Miglioramento della microrugosità cutanea e delle macchie del viso (Laser Skin Resurfacing).
Indicazioni
Il Fotoringiovanimento del Viso (Laser Resurfacing) è indicato per il trattamento della microrugosità della pelle del viso, tipicamente localizzata intorno agli occhi, alla bocca, sulla fronte e sulle guance. Migliora inoltre i danni dovuti all’eccessiva esposizione solare (photoaging) e gli esiti cicatriziali dell’acne.
Descrizione
Il Fotoringiovanimento del Viso, che dona un aspetto levigato e compatto alla pelle, consiste nell’applicazione dell’energia laser (Laser Resurfacing) sulla cute del viso. Questa provoca una rimozione degli strati superficiali della pelle ed una contrazione e neoformazione delle fibre collagene ed elastiche.
Lo strumento utilizzato è un laser a CO2 ULTRA PULSATO, in grado di rilasciare un’energia molto alta in un tempo brevissimo. Questa procedura non può essere eseguita durante il periodo estivo poiché è necessario evitare l’esposizione al sole per almeno 8 settimane.
Tipo di ricovero
Il Fotoringiovanimento del Viso (Laser Skin Resurfacing) viene eseguito di solito in anestesia locale, in regime di day hospital.
Decorso post operatorio
Al momento dell’intervento viene applicata sulla cute trattata una medicazione che deve essere rimossa dopo circa 7 giorni. Successivamente la pelle presenterà un arrossamento che si risolverà in circa 6-8 settimane. Dopo circa 10 giorni comunque, è possibile usare un normale make-up.