Filler per il trattamento delle rughe del viso.
Indicazioni
Il Ringiovanimento del Viso tramite Filler è indicato per migliorare l’aspetto del volto con procedure non invasive.
In questo modo è possibile definire meglio i contorni del viso e attenuare le rughe facciali. Inoltre si possono distendere i solchi naso-labiali, labio-genieni e le rughe glabellari. Si può attenuare la microrugosità periorale e perioculare.
Descrizione
Il Ringiovanimento del Viso tramite Filler è semplice, immediato e indolore. Si esegue iniettando sostante specifiche direttamente nella zona da trattare.
Alcune di esse sono permanenti (silicone, metacrilato, ecc.) e non vanno utilizzate, altre invece sono riassorbibili (acido ialuronico, acido polilattico, idrossiapatite). In quest’ultimo caso la procedura va ripetuta nel tempo: generalmente dopo 8-12 mesi.
Tra tutti i filler l’Acido Ialuronico di origine non animale (NASHA) è la sostanza da preferire: è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo e quindi non richiede la necessità di eseguire alcun test di tollerabilità (prove allergiche). Inoltre il suo impiego produce un effetto di Biorivitalizzazione dei tessuti poiché stimola la produzione di Acido Ialuronico endogeno. Ciò crea una migliore idratazione dei tessuti che previene l’invecchiamento cutaneo.
Tipo di ricovero
Il Ringiovanimento del Viso tramite Filler è una procedura ambulatoriale e non dolorosa poiché all’Acido Ialuronico in molti casi è aggiunto un anestetico locale.
Decorso post operatorio
Il paziente può presentare un lieve rossore ed edema delle zone trattate per 2-3 giorni, può comunque riprendere immediatamente le proprie occupazioni.