Curriculum Professionale

Il Chirurgo Estetico Dott. Giammatteo Cecchini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa con la votazione di 110 e Lode.

Si è specializzato prima in Chirurgia Generale e poi in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti. È stato professore a contratto presso l’Università di Pisa.

Nel periodo di formazione professionale ha avuto numerose esperienze lavorative in Chirurgia Estetica anche all’estero: Ljubljana, Colonia, Parigi, Vienna, Rio de Janeiro, Miami, New York. Ha lavorato come Chirurgo Estetico e Plastico presso la Clinica Chirurgica dell’Università di Pisa fino all’anno 2000. Dal 1992 ha svolto la propria attività come Specialista in Chirurgia Estetica presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa.

E’ stato anche il responsabile del servizio di Chirurgia Plastica ed Estetica presso la Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi (Lucca).

Nel 2008 ha realizzato una propria Struttura: Studio Medico Le Cascine a Pisa (Toscana), dove prevalentemente svolge la sua attività.

E’ Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE). E’ membro della American Society of Plastic Surgery (ASPS), della Plastic Surgery Foundation (PSF) e della International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS). E’ Consultant Plastic Surgeon presso il Royal Doctors Policlinic e il Saudi German Hospital di Dubai (UAE).

Autore di oltre 100 pubblicazioni originali su riviste scientifiche, ha eseguito oltre 13.000 interventi chirurgici nel campo della Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica del seno, del volto e del corpo, ed oltre 15.000 procedure non invasive di ringiovanimento del volto.

Partecipa ai più prestigiosi e importanti congressi nazionali e internazionali ed è chiamato spesso come docente in corsi di aggiornamento su tecniche innovative nell’ambito della Chirurgia Plastica e della Medicina Estetica.

Aggiornato Giugno 2017

 

Leggi l’intervista del Dr Cecchini a Educaweb