Aumento del Seno

La percezione che una donna ha della sua immagine può dipendere molto dalla forma e dalle dimensioni del suo seno. Questa sezione presenta gli interventi per rimodellare e aumentare il volume del seno con l'obiettivo di fornire un'informazione chiara che possa aiutare le pazienti a decidere se sottoporsi a una procedura chirurgica.

Aumento del Seno con Mastoplastica Additiva

Aumento del Seno: Mastoplastica Additiva La Mastoplastica Additiva consiste nell'aumento e nel rimodellamento del seno attraverso l'impianto di una protesi ed è indicata per le pazienti che presentano un volume del seno ridotto o una evidente asimmetria.

Aumento del Seno: BioDynamicIl volume viene stabilito assieme alla paziente rispettando i desideri e le proporzioni corporee. Viene utilizzata l'innovativa soluzione BioDynamic™ che, attraverso l'uso combinato di un software e di un sizing kit, consente alla paziente di "vedere" i risultati concreti finali.

Leggi la scheda dell'intervento di Mastoplastica Additiva, troverai anche foto e video.


Lipofilling-Lipostruttura del Seno

Aumento del seno con tessuto adiposo autologo (Lipofilling - Lipostruttura).

La scheda dell'intervento è in fase di preparazione.

Risorse su Lipofilling-Lipostruttura del Seno

  • Scheda in preparazione

Perché aumentare il volume del seno

Aumento del Seno: Caso Clinico L’aumento di volume del seno ed il miglioramento della forma hanno un effetto psicologico molto positivo per una donna che non si sente fisicamente adeguata per un seno troppo piccolo o asimmetrico, ma è anche importante avere la consapevolezza dei limiti di questo intervento.

È perciò molto importante approfondire sia le motivazioni e le aspettative per le quali una paziente desidera sottoporsi all’intervento di Mastoplastica Additiva.

Contatta il Dott. Cecchini

Se hai dubbi o semplici domande, chiedi una consulenza al Dott. Cecchini oppure pubblica un messaggio sul Forum di Chirurgia Estetica.

La prima visita

Aumento del Seno: La prima visita

Molte pazienti decidono di sottoporsi ad un intervento di chirurgia del seno influenzate dalla moda o più in generale dai modelli proposti dai Media, desiderando aumenti esagerati ed innaturali.

È invece compito del medico durante la visita spiegare quali sono i vantaggi ed il limiti dell’intervento stesso, evitando risultati innaturali o ancor peggio, problemi alla paziente dopo l’intervento.

È perciò molto importante cercare di simulare i risultati dell’intervento di aumento del seno utilizzando il sistema ByoDinamic™.

Altri interventi

Le pazienti che desiderano esclusivamente rimodellare il seno senza aumentarne il volume possono considerare l'intervento di Mastopessi, noto anche come Lifting del Seno.

Le protesi

Aumento del Seno: Protesi Mammarie Il risultato finale immediato e a distanza dipende da molti fattori, ma cruciale è la scelta delle protesi.

Da sempre il Dr. Cecchini usa protesi della più alta qualità: Allergan o Mentor che sono considerate da sempre le migliori disponibili.

Nell’esecuzione di questo intervento bisogna inoltre prestare molta attenzione agli standard di sicurezza e di qualità: un intervento come l’aumento del seno deve servire a migliorare la qualità della vita e non a creare disagi: protesi di bassa qualità o interventi eseguiti in condizione di scarsa sicurezza possono causare problemi gravi, persino a distanza di molti anni.

Sicurezza

Leggi gli approfondimenti relativi alla sicurezza nella chirurgia estetica e le informazioni sul Centro di Chirurgia Estetica.