Mastoplastica Additiva (Aumento del Seno)

Aumento del volume del seno e miglioramento della forma utilizzando protesi di forma anatomica o rotonda.

Indicazioni

L'Aumento del Seno con Mastoplastica Additiva è indicato nei casi in cui si desidera aumentare il volume del seno e migliorarne la forma.

Le indicazioni ideali sono rivolte a quelle pazienti che, per ragioni congenite o in seguito ad allattamento e talvolta anche per un eccessivo e repentino dimagrimento, presentano un volume del seno ridotto.

Descrizione

L'Aumento del Seno tramite Mastoplastica Additiva consiste nell'aumento e nel rimodellamento del seno attraverso l'impianto di una protesi; il volume viene stabilito assieme alla paziente rispettando i desideri e le proporzioni corporee, in maniera da ottenere un risultato naturale.

Per simulare il risultato finale si utilizza il sistema BioDynamic™. Attualmente le protesi mammarie che vengono utilizzate sono testurizzate in gel di silicone coesivo e possono essere di forma rotonda o anatomica (a goccia).

La qualità delle protesi è di fondamentale importanza: le migliori hanno una garanzia che ne prevede la sostituzione in caso di rottura.

BioDynamic™ Breast Analysis

Screenshots del programma BioDynamic

BioDynamic™ è l'innovativa soluzione per guidarvi nella scelta della dimensione della protesi mammaria più adatta al vostro corpo e ai vostri personali desideri. Il sistema BioDynamic™ è composto da:

  • una soluzione software per la raccolta e l'elaborazione delle misure della paziente.
  • Una banca dati con oltre 300 tipologie di protesi mammarie diverse per forma e dimensione.
  • Un'interfaccia grafica per selezionare le diverse possibili protesi, visualizzandone l'effetto finale.
  • Un "Sizing Kit" da indossare per simulare "dal vivo" il risultato finale .

Caso Clinico

Esempi di applicazione del sistema BioDynamic

Tipo di ricovero

La Mastoplastica Additiva si esegue in anestesia generale e comporta un solo giorno di degenza.

Decorso post-operatorio

La paziente potrà riprendere le normali occupazioni quotidiane dopo circa una settimana dall'intervento di Mastoplastica Additiva e nel frattempo dovrà indossare un reggiseno elasticizzato per 20 giorni. Il risultato definitivo dal punto di vista estetico si apprezzerà invece dopo circa 2-3 mesi.

È importante sottolineare che la Mastoplastica Additiva non influisce sulla funzione della ghiandola mammaria, per cui rimane integra la capacità di allattamento. Analogamente rimane inalterata la possibilità di eseguire i normali controlli senologici a cui ogni donna deve sottoporsi periodicamente quali ecografie, mammografie e autopalpazione.